Via Strada Regia4 - 24030 Mapello (bg)

Guarda il video, e se hai delle domande che vorresti fare per approfondire il tema Covid 19 e  asilo nido, leggi  qui

Domande&Risposte

COVID 19

La Cooperativa Alchimia, che gestisce l'Asilo nido, è consapevole della estrema particolarità del momento, che può indurre le famiglie a non valutare l'opzione dell'asilo nido, per la cura dei propri bambini e bambine, temendo i contagi e le difficoltà che ne derivano.

Per raccontarvi come si sta fronteggiando la situazione e rassicurarvi, la cooperativa ha preparato diversi strumenti che vi parlano della cura che la cooperativa Alchimia, le educatrici e il personale non educativo, stanno mettendo all'asilo nido I Fratellini, nel rendere sicura l'esperienza dei bambini, delle bambine, delle famiglie e del personale stesso, in un rapporto di reciproca fiducia e collaborazione.

Potete vedere il video in cui  Roberta, la coordinatrice del servizio, vi spiega come il nido si sia modificato per adeguarsi alle linee guida del Servizio Vigilanza ATS,  leggere le risposte ad alcune delle domande che possono sorgere nel momento in cui si programma di portare i propri figli o figlie, al nido.

L'ambiente fisico del nido, è un grande spazio, questo lo ha reso strutturalmente adatto a modificarsi per accogliere nuove regole e organizzazione.

La grande competenza ed esperienza del personale educativo e  non educativo, ha permesso che nella relazione affettiva, relazionale, educativa e di cura dei bambini e delle bambine insieme alle loro famiglie,  nulla sia cambiato.