Via Strada Regia4 - 24030 Mapello (bg)

Chi siamo

"Una prova della correttezza del nostro agire educativo è la felicità del bambino"

Maria Montessori

image

Roberta 

Laureata in scienze dell'educazione, lavoro da 14 anni nei servizi relativi alla prima infanzia come educatrice di spazio gioco e asilo nido. Dal 2019 sono coordinatrice del nido I Fratellini, nel quale lavoro da quando è stato aperto nel settembre 2012, è pertanto un servizio che conosco bene e di cui mi prendo cura con passione. Questo lavoro si fonda sulla relazione con i bambini e le famiglie, fondamentale premessa di crescita e apprendimento reciproco. Sono anche coordinatrice di uno spazio gioco e della scuola dell'infanzia. 

image

Armida

 Ho maturato una lunga  esperienza lavorativa nei servizi 0-3 anni  come educatrice negli spazi giochi, nei centri prima infanzia e nei nidi.

Dal 2015 lavoro come educatrice al Nido i Fratellini.

Se dovessi definire il mio lavoro, direi che si basa sulla cura  dei bisogni educativi e di crescita dei bambini. Mi piace pensarlo  come un  pezzo di cammino fatto a fianco dei bambini e delle loro famiglie.  

image

Ramona

Dopo alcuni anni di lavoro come impiegata, ho deciso di rimettermi in gioco conseguendo dapprima il diploma di dirigente di comunità e successivamente la Laurea in scienze dell'educazione - servizi per la prima infanzia. Lavoro da 10 anni come educatrice presso asili nido di cui 7 all'asilo nido I Fratellini. Credo nel bambino competente, nella sua autonomia e nella capacità di imparare facendo.




Ci aiutano nel nostro lavoro, nell'avere cura dei bambini e delle bambine e degli spazi, Romina e Anna.



Alchimia Coperativa Sociale, è una storica cooperativa che opera in ambito educativo, nel territorio, da 35 anni. Il nido è parte dell'area Famiglia e minori, che garantisce la formazione delle educatrici, il costante monitoraggio dell'offerta educativa del nido, lo scambio metodologico con tutti i servizi dedicati all'infanzia della cooperativa, dal nido, allo spazio gioco, allo spazio famiglia, la consulenza pedagogica, e la scuola per l'infanzia.